Percorso utensile unito
Quando si usa lo stesso utensile per vari tipi di percorso utensile (ad es., incavante o di profilatura), è possibile unire tali percorsi utensili per crearne uno unico che esegue le stesse operazioni di taglio in modo più efficiente.
Selezione percorso utensile
L’utensile di unione dei percorsi utensile cercherà sempre di unire tutti i percorsi utensili visibili. Per attivare la visibilità dei percorsi utensili, fare clic sulle caselle di controllo corrispondenti di ogni percorso utensile nell’apposito elenco visualizzato sotto il modulo. I percorsi utensili da unire saranno visualizzati nella casella contrassegnata Percorsi utensili da unire...
Ordinamento
L’utensile di unione dei percorsi utensili dispone di diverse caselle di controllo che consentono ordinamenti differenti del percorso utensile unito risultante. Quando i percorsi utensili sono uniti, sono calcolate le singole strategie di ordinamento ed è selezionata quella più rapida.
Unione in base a parte
Quando la casella Unisci in base a parte è selezionata, l’unione dei percorsi utensili non solo cerca di ottimizzare l’intero percorso utensile, ma prova anche a raggruppare la geometria correlata da tagliare insieme.
L’unione in base a parte fa del suo meglio per rispettare l’ordine dei percorsi utensili nell’elenco dei percorsi, oltre che l’ordine dei contorni all’interno di un dato percorso utensile. In particolare, se i contorni di due differenti percorsi utensili giacciono all’interno della stessa parte, il contorno del primo percorso utensile sarà tagliato prima dei contorni del secondo. Gli esempi seguenti mostrano in che modo l’ordine dei percorsi utensili nell’elenco dei percorsi utensili principali modifica i risultati dell’unione dei percorsi.
Avanzamenti e velocità
Potrebbe darsi che i percorsi utensili da unire siano caratterizzati da avanzamenti e velocità differenti. L’unione dei percorsi utensili modificherà automaticamente gli avanzamenti e le velocità delle varie parti del percorso utensile; tuttavia, è necessario verificare che il Post Processor supporti tale funzionalità.