Gestione fogli

È possibile usare la scheda Gestione fogli per aggiungere, modificare ed eliminare fogli.

Aggiungi foglio

È possibile aggiungere nuovi fogli facendo clic sul pulsante in fondo alla scheda, o facendo clic con il tasto destro del mouse e selezionando Aggiungi nuovo.

Rendere un foglio attivo

È possibile rendere un foglio attivo facendo doppio clic sul suo nome nell'elenco Foglio o sul bordo grigio nella Vista 2D. Il titolo del foglio attivo sarà visualizzato in neretto, e il suo contorno sarà visualizzato nella vista 2D.

Modifica di fogli

È possibile modificare le proprietà dei fogli singolarmente facendo clic con il tasto destro del mouse sul foglio e selezionando Modifica. Sarà visualizzato il modulo Modifica foglio in cui è possibile modificare il foglio. È anche possibile fare clic una volta sul Nome del foglio, e successivamente sul pulsante in basso nel modulo Foglio.

È possibile selezionare contemporaneamente diversi fogli nella scheda Fogli. Per selezionare più di un foglio, tenere premuto il tasto CTRL e fare clic sul foglio da aggiungere alla selezione. Una volta selezionati diversi fogli, è possibile modificarli facendo clic con il tasto destro e selezionando Modifica, o premendo il pulsante in basso nella scheda. Le modifiche apportate nel modulo Modifica foglio saranno applicate a tutti i fogli selezionati.

Rimozione di fogli

È possibile eliminare fogli dalla scheda selezionando il nome del foglio e premendo nel modulo Foglio, oppure facendo clic con il tasto destro sul nome del foglio e selezionando Elimina nel menu visualizzato.

È possibile selezionare contemporaneamente diversi fogli nella scheda Fogli. Per selezionare più di un foglio, tenere premuto il tasto CTRL e fare clic sul foglio da aggiungere alla selezione. Una volta selezionati diversi fogli, è possibile eliminarli facendo clic con il tasto destro e selezionando Elimina o premendo il pulsante in basso nella scheda.