Ritaglio livello
Ritaglio livello consente di trimmare dinamicamente i modelli per mezzo di vettori chiusi. Quando questa opzione è attivata, il livello sarà limitato ai vettori selezionati, senza influire sui componenti sottostanti. È possibile ridisporre i componenti per modificare il design sottostante e i risultati saranno ritagliati in modo dinamico.

Applica
Per applicare i vettori di ritaglio del livello, selezionare alcuni vettori e fare clic con il tasto destro del mouse sul livello da trimmare:

Selezionare Ritaglio quindi Applica per ritagliare il livello. I componenti presenti sul livello sono trimmati. Le zone del modello poste all’interno dei vettori restano invariate, mentre tutte quelle all’esterno sono rimosse.
Il ritaglio è dinamico, per cui è possibile modificare, ridisporre o trasferire i componenti presenti nel livello; inoltre, il raglio è applicato automaticamente al modello modificato nel livello ritagliato.
Aggiorna
Una volta applicato il Ritaglio livello, le modiche apportate ai vettori di ritaglio sottostanti non danno automaticamente luogo a modifiche nel ritaglio. Per aggiornare il contorno di ritaglio:
- Fare clic con il tasto destro del mouse sul livello e selezionare Ritaglio > Aggiorna
- Se non è selezionato alcun vettore e il vettore usato in precedenza è ancora presente nel lavoro, sarà utilizzato nuovamente tale vettore.
- Se è selezionato un vettore differente, il suddetto sarà usato quale vettore di ritaglio