Impostazione lavoro - Due lati

Il modulo Impostazione lavoro è visualizzato alla creazione di un nuovo lavoro o durante la modifica delle dimensioni e della posizione di un lavoro esistente.

Nella maggior parte dei casi, un nuovo lavoro rappresenta le dimensioni del materiale in cui il lavoro sarà lavorato, o almeno un’area di un pezzo di materiale più grande che conterrà la parte da tagliare. Facendo clic su OK si crea un nuovo lavoro vuoto, disegnato come un rettangolo grigio nella Vista 2D. Delle linee grigi tratteggiate orizzontali e verticali sono tracciate nella finestra di progettazione 2D, per indicare dove saranno posizionati i punti X0 e Y0.

Check out this video for an introduction to two sided machining:

Tipo di lavoro

Il tipo di lavoro Un lato deve essere utilizzato quando il progetto richiede solo il taglio del materiale da un lato. Questo è il tipo di lavoro più semplice da progettare e realizzare.

Due lati Il tipo di lavoro è utile quando si desidera tagliare entrambe le parti del materiale. Aspire ti consente di visualizzare e gestire il processo di creazione e taglio di entrambi i lati del tuo disegno all'interno di un unico file di progetto.

Il tipo di lavoro Rotante consente l'uso di un asse rotante (chiamato anche quarto asse o indicizzatore). Aspire fornirà visualizzazione, simulazione e strumenti alternativi appropriati per i progetti rotanti.

Dimensioni lavoro

Questa sezione del modulo definisce le dimensioni del blocco di materiale che utilizzerai per il tuo progetto in termini di larghezza (lungo l'asse X), altezza (lungo l'asse Y) e spessore (lungo l'asse Z).

Ti consente inoltre di selezionare le unità di misura in cui preferisci progettare: pollici (imperiale/inglese) o millimetri (sistema metrico).

Cut2D Desktop supporta solo lavori di dimensioni fino a un massimo di 25 pollici quadrati senza piastrellatura.

Puoi tagliare lavori più grandi di questo limite, ma dovrai utilizzare la funzione Affiancamento del percorso utensile per tagliare il lavoro in sezioni.

Posizione Z Zero

Indica se la punta dell’utensile si trova sulla superficie del materiale (come mostrato nello schema), o sul piano/tavolo della macchina, in cui Z = 0,0.

Zero dallo stesso lato

Questa opzione consente a Z Zero di fare riferimento allo stesso punto fisico, a prescindere che il materiale sia o meno capovolto

Posizione di riferimento XY

Questo dato può essere impostato in qualsiasi angolo o al centro del lavoro. Questo rappresenta la posizione, relativa al tuo progetto, che corrisponderà alla macchina utensile quando è posizionata su X0, Y0. Mentre questo modulo è aperto, nella vista 2D viene disegnato un quadrato rosso per evidenziare la posizione del datum.

Usa spostamento

Questa opzione consente di impostare la posizione del Riferimento su un valore diverso da X0, Y0.

Capovolgi direzione tra i lati

Questa sezione consente di scegliere tra il ribaltamento orizzontale e verticale quando si cambia lato di lavorazione. Aspire si avvale di tali informazioni per gestire correttamente l’allineamento della geometria relativa a ogni lato.

Ridimensionamento del progetto

Quando si modificano i parametri delle dimensioni del lavoro di un lavoro esistente, questa opzione determina se i disegni già creati verranno scalati proporzionalmente per corrispondere alle nuove dimensioni del lavoro. Se desideri preservare la dimensione esistente dei tuoi disegni, anche dopo che la dimensione del lavoro è cambiata, lascia questa opzione deselezionata. Con questa opzione selezionata, i tuoi disegni verranno ridimensionati per rimanere nella stessa proporzione e posizione relativa all'interno delle nuove estensioni del materiale quando fai clic su