Offset vettori

I vettori selezionati (aperti o chiusi) possono essere spostati verso l'interno o verso l'esterno per creare nuove forme vettoriali che potrebbero essere utili per modelli di bordi o bordi, ecc. Per spostare una forma vettoriale, utilizzare i seguenti passaggi:

  • Seleziona i vettori da compensare
  • Selezionare la direzione richiesta: verso l'esterno/destra o verso l'interno/sinistra
  • Inserisci la distanza
  • Fai clic sul pulsante

Watch this video to see this in action:

Opzioni

Il comportamento delle opzioni di offset differisce leggermente, a seconda che il vettore da sottoporre a offset sia aperto o chiuso. Vedere qui di seguito per ulteriori informazioni.

Crea spigoli offset aguzzi

Manterrà eventuali spigoli vivi nel design.

test
Offset with Sharp Corners on
test
Offset with Sharp Corners off

Esecuzione di offset di vettori aperti

Quando si spostano le forme aperte, le opzioni si trovano sul lato destro o sinistro della selezione. La direzione dei vettori aperti è molto importante poiché viene utilizzata per decidere il lato destro e sinistro della selezione. Selezionando la modalità Modifica nodo (premendo N sulla tastiera) verrà visualizzato un nodo verde all'inizio del vettore. Guardare lungo i vettori dal nodo verde indica la direzione e l'immagine sotto mostra gli offset a sinistra e a destra di un vettore aperto.


Utilizzabile in entrambe le visualizzazioni

Questo strumento può essere utilizzato sia nella vista 2D che in quella 3D.

La Visualizzazione 2D offre un modo più diretto per visualizzare i vettori mentre la Visualizzazione 3D offre maggiore flessibilità per lavorare con i vettori nei progetti 3D e per utilizzare le caselle di modifica.