Convalida vettore

La Convalida vettore intende aiutare a trovare problemi con i contorni dopo le importazioni di file che interrompono la creazione di un percorso utensile, come contorni sovrapposti o intersezioni. Indica anche i segmenti di lunghezza zero.

È possibile aprire la finestra di dialogo Convalida vettore con una selezione su cui lavorare. Se non sono presenti selezioni, tutti i vettori visibili sul lato corrente del foglio corrente nei layer visibili saranno convalidati. È possibile modificare la selezione mentre il modulo è aperto.

Il testo nel pulsante cambia per mostrare se la ricerca riguarderà tutti i vettori o solo la selezione. Durante la ricerca, il pulsante Cerca diventa un pulsante Stop.

Per annullare la ricerca, fare clic sul pulsante o

I problemi rilevati finora saranno contrassegnati.

Watch this video to see this in action:

Contrassegni

Qui di seguito sono forniti esempi di marchi descritti nel modulo:

Se sono rilevati dei segmenti di lunghezza zero, il pulsante zero è attivato. Facendo clic su questo pulsante si rimuoveranno i segmenti di lunghezza zero e si cancelleranno i loro contrassegni

Modalità incisione V

Quando questa opzione è selezionata, Convalida vettore eseguirà le verifiche sui vettori come necessario per l’incisione a V.

Ad esempio,

  • Ignorerà le intersezioni presenti nel testo, in quanto potrebbe essere da ascrivere a problemi nel font. In caso di intersezioni che riguardano il testo, si può provare a saldarlo e a eseguire Convalida vettore sul risultato.