Separa selezione

Separare una serie di vettori raggruppati per riportarli al loro stato di vettori individuali prima del raggruppamento. Il tasto di scelta rapida per questa operazione è U.

Separa e rimetti nei layer degli oggetti originali

In base alle impostazioni predefinite, quando gli oggetti raggruppati sono separati, tornano ai layer in cui erano stati sistemati in precedenza prima del raggruppamento. Tuttavia, questa operazione è talvolta scomoda. Ad esempio, quanto si ha copiato un gruppo di vettori in un nuovo layer, è più facile per le modifiche successive se i vettori copiati restano sul nuovo layer, perfino dopo la separazione. Per semplificare il processo, è stato aggiunto comando di menu pop-up alternativo, visualizzaro facendo clic con il tasto destro del mouse.

È inoltre disponibile una combinazione di tasti di scelta rapida che fornisce supporto per entrambe le operazioni di separazione. Riepilogando quindi, le opzioni di scelta rapida di raggruppamento e separazione sono:

  • G Raggruppare gli oggetti selezionati
  • U Separare gli oggetti selezionati e riportarli nei layer originali; i sottogruppi restano raggruppati.
  • Ctrl + USeparare gli oggetti selezionati nel layer del gruppo; i sottogruppi restano raggruppati.
  • MAIUSC + U Separazione “profonda” degli oggetti selezionati e loro ritorno nei layer originali. Anche i sottogruppi sono separati.
  • Ctrl + MAIUSC + U Separazione “profonda” degli oggetti selezionati e loro ritorno nei layer del gruppo. Anche i sottogruppi sono separati.