Zone interdette
Le zone di accesso vengono utilizzate per definire aree del materiale attraverso le quali non è sicuro il passaggio o il passaggio di uno strumento.
Questi possono essere utilizzati per rappresentare elementi di fissaggio come morsetti o viti che sporgono sopra il materiale e potrebbero danneggiare gli strumenti in caso di collisione.
Distanza libera vs altezza sicura
Le zone di esclusione funzioneranno sui movimenti di altezza di sgombero in cui l'utensile viene spostato tra percorsi utensile. Una volta completato un percorso utensile, l'utensile si solleverà all'altezza di Safe Z Home come impostato in "Z Gap Above material" che si trova nel modulo Material Setup e si sposterà nella sua posizione Home. Assicurati che questo Z Gap Above material sia impostato abbastanza alto da superare morsetti o altri ostacoli.
Guarda questo video per vederlo in azione:
Creazione di zone
Tutti i vettori selezionati per rappresentare le aree in cui la macchina non deve passare per le zone vietate dovranno essere vettori chiusi.
Se un vettore che desideri selezionare per le zone vietate è un vettore aperto, dovrai renderlo un vettore chiuso prima di selezionarlo; puoi farlo utilizzando una delle opzioni Chiudi o Unisci vettore nella scheda Progettazione.
Liquidazione
Immettere un valore di Distanza se è necessario estendere l'area della Zona da escludere oltre l'area coperta dai vettori selezionati.