Crea foglio di lavoro

I fogli di lavoro contengono un riepilogo delle informazioni che saranno necessarie quando si eseguono i percorsi utensili per il progetto presso la macchina CNC. Aspire creerà un documento HTML indipendente che è possibile visualizzare con la maggior parte dei browser Web, come Internet Explorer, Chrome o Firefox. Per creare un foglio di lavoro per un dato progetto, basta selezionare Crea foglio di lavoro nel menu Percorsi utensili e selezionare un nome file e un percorso di salvataggio del documento. Se il lavoro contiene diversi fogli, Aspire creerà automaticamente un foglio di lavoro per ogni foglio contenente percorsi utensili. Se si lavora a un lavoro con due lati, occorrerà creare un foglio di lavoro per entrambi i lati, passando da un lato all’altro e selezionando l’icona Crea foglio di lavoro. Quando si salva il file .html, il software aggiungerà automaticamente “_Top” (Cima) o “_Bottom” (Fondo) al nome, per distinguere tra i due lati una volta salvato il file.

Apri automaticamente

Se si desidera aprire automaticamente il foglio di lavoro dopo la creazione, tenere premuto il tasto Ctrl nella tastiera mentre si seleziona l’opzione Crea foglio di lavoro nel menu.

Ogni documento di foglio di lavoro comprende le seguenti informazioni:

Layout lavoro

Un’immagine di anteprima rappresentante i vettori presenti sul lavoro/foglio corrente, circondata da un rettangolo esterno rappresentante le dimensioni del materiale.

Impostazione materiale

Un riepilogo delle informazioni importanti necessarie per posizionare correttamente il pezzo lavorato nella macchina CNC. Comprende le dimensioni del blocco di materiale usato in Aspire per creare e simulare i percorsi utensili. La posizione iniziale da cui la macchina inizierà e a cui farà ritorno. Il sovrametallo sopra il materiale relativo ai movimenti rapidi tra un affondamento e l’altro. Nel caso di lavori con due lati, sarà inoltre visualizzato il lato di appartenenza del foglio di configurazione (cima o fondo), unitamente alla direzione di ribaltamento.

Riepilogo percorsi utensili

Un riepilogo dei singoli percorsi utensili presenti nel file, compreso il nome del percorso utensile, l’utensile necessario e una stima del tempo che sarà impiegato per il taglio.

Elenco dei percorsi utensili

Informazioni dettagliate sui singoli percorsi utensili, comprese le velocità di avanzamento e affondamento, più la velocità prevista per il mandrino.