Cerca macchina online

La funzione di ricerca di una macchina online consente di scaricare un file post corrispondente alla marca e al modello della macchina, oltre che al layout, se nella macchina sono presenti assi rotatori.

Vi sono due modi per avviare una ricerca. Avviare un lavoro e andare a Macchina > Cerca macchina online, o accedere alla ricerca della macchina online tramite la Gestione della configurazione della macchina, facendo clic sull’icona Cerca macchina online. Inoltre, se non sono presenti altre macchine caricate quando si cerca di salvare un file percorso utensile, verrà chiesto di eseguire anche una ricerca online.

Una volta avviata la ricerca, sarà visualizzata una barra percentuale che arriverà al 100% una volta completato il download iniziale. Il tempo necessario per l’esecuzione del download può variare a seconda della velocità Internet.

Una volta terminato, potrebbe essere visualizzato un messaggio di avviso che si sta per aggiornare l’elenco dei Post Processor, e verrà fornita l’opzione di selezionare o se proseguire o meno.

Facendo clic su , sarà visualizzata una casella contenente diversi elenchi a discesa che consentono di scegliere le seguenti opzioni:

Produttore:

La società che ha fabbricato la macchina.

Serie:

In genere, saranno visualizzate alcune opzioni sulla serie generale della macchina, ossia, il nome assegnatole dal produttore.

Modello:

In genere, si riferirà alle dimensioni della macchina, in quanto alcuni produttori possono includere macchine di dimensioni differenti in una serie.

Configurazione:

In alcuni casi, l’unica opzione sarà quella predefinita; tuttavia, in alcune macchina dotate di asse rotatorio è possibile definire se l’asse è su X o Y. Se si sceglie un asse rotatorio, è essenziale selezionare l’orientamento corretto della macchina, in quanto ciò influirà significativamente sul risultato.