What's New in Aspire V11

Interfaccia

Disegno

Modellazione

Percorsi utensili

Interfaccia

Supporto per fogli multipli

La versione 11 rende la gestione dei fogli e l'uso dei fogli per suddividere il lavoro una parte molto più centrale del flusso di lavoro del software:

La nuova scheda Fogli elenca tutti i fogli correnti e consente di crearli, aggiornarli ed eliminarli.

È possibile utilizzare fogli di diverse dimensioni, spessori e persino impostazioni della macchina.

I fogli possono essere gestiti singolarmente o collettivamente, semplificando il ridimensionamento o l'aggiornamento di una specifica raccolta di fogli

Correttore ortografico

Gli errori di ortografia verranno sottolineati in rosso nel modulo Crea testo. menu di scelta rapida. I suggerimenti per le correzioni vengono visualizzati nel menu di scelta rapida e possono essere selezionati per sostituire automaticamente la parola errata. È inoltre possibile aggiungere ulteriori parole al dizionario utilizzando il menu di scelta rapida.

Scambia lato in lavori fronte-retro

Nei lavori fronte/retro la nuova opzione per scambiare i lati trovata nel menu Modifica invertirà il contenuto da un lato all'altro del lavoro.

Post-processore online e gestione della macchina

A partire dalla versione 11 sarà possibile aggiungere e configurare diverse macchine tramite la finestra di dialogo Gestione configurazione macchine. Ogni macchina può avere una serie di post-processori definiti e avanzamenti e velocità separati nel database degli utensili, in modo che le impostazioni della macchina, i post-processori e gli avanzamenti e le velocità degli utensili possano essere mantenuti sincronizzati.

I post-processori possono ora essere aggiornati indipendentemente dal software utilizzando il nostro database di post-processori online. È possibile accedervi tramite il nuovo menu Macchina.

C'è anche l'opportunità di iniziare rapidamente con una macchina particolare utilizzando la nostra procedura guidata Kickstarter che viene eseguita al primo utilizzo o successivamente tramite la finestra di dialogo di ricerca online, per aiutarti a scegliere il post-processore giusto e il database degli strumenti giusto.

Disegno

Elimina più livelli

All'interno del menu di scelta rapida dei livelli è ora possibile scegliere di eliminare più livelli. Ci sono opzioni per eliminare i livelli "Visibile", "Invisibile" e "Vuoto"!

Ridimensiona i vettori individualmente

Il modulo della dimensione impostata è stato aggiornato per consentire la possibilità di ridimensionare individualmente una selezione di vettori. Mentre in precedenza tutti i vettori selezionati venivano ridimensionati come parte di un'unica trasformazione, ora possono essere trattati come vettori individuali. Ciascun oggetto nella selezione può essere:

Ridimensionato assolutamente. Questo imposta la dimensione di ogni vettore sul valore specificato. Questo potrebbe essere utile per la geometria che deve essere di una dimensione specifica, ad esempio cerchi o asole.

Ridimensionato in percentuale. Questo ridimensiona l'oggetto selezionato della percentuale specificata.

Crenatura del testo - Intera riga

Aggiunta la possibilità di regolare la crenatura di un'intera riga premendo ALT mentre si fa clic tra le lettere.

Modellazione

Componente Pennello Scolpire

Ora è possibile utilizzare qualsiasi modello come pennello per scolpire. Questo pennello lascerà un'impressione nel modello che simula la spinta del modello attraverso la superficie. Questa tecnica può essere utilizzata per aggiungere dettagli e texture ai modelli.

Segmentazione dell'importazione 3D

Durante l'importazione di modelli 3D abbiamo aggiunto un nuovo strumento per rendere possibile la segmentazione del modello in 3D. Questo strumento di affettatura semplifica la scelta dinamica sia dello spessore che dell'orientamento delle singole fette. Ogni singola fetta può essere scelta per garantire che i sottosquadri siano ridotti al minimo. Le sezioni possono essere facilmente visualizzate, sia singolarmente, sia in modalità layout in modo da poter visualizzare come sarà il lavoro risultante.

Affettatura in rilievo a spessore variabile

La funzione di taglio in rilievo è stata estesa per consentire di scegliere le dimensioni delle singole fette. Gli spessori delle sezioni possono essere modificati e visualizzati nella vista 3D per garantire che non vi siano sezioni sottili. Le fette risultanti dovrebbero essere più semplici da lavorare e assemblare.

Evidenzia sottosquadri modello 3D importato

Quando si importa un modello 3D e lo si posiziona, ora è possibile evidenziare i sottosquadri direttamente dalla finestra di dialogo Importa modello 3D.

Reimportare modelli 3D

Una volta che un modello 3D è stato importato, è ora possibile reimportare quel modello se si desidera regolarne le dimensioni, la posizione o persino segmentarlo nuovamente utilizzando la nuova funzione di segmentazione (solo Aspire).

Per reimportare, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente all'interno del software per tornare al modulo di orientamento del modello in cui il software ricorderà le ultime impostazioni utilizzate.

Crea forma - Profilo personalizzato

È ora possibile utilizzare un profilo personalizzato per la creazione della forma. Questo profilo personalizzato si comporterà in modo simile alle altre opzioni di profilo fornite in precedenza, consentendo di controllare come viene costruita la forma creata. Questa aggiunta fornisce un maggiore controllo sulla sezione trasversale delle forme costruite.

Crea forma - Sweep

La nuova opzione Sweep nel modulo Crea forma prenderà il profilo scelto (uno dei pre-forniti o un nuovo profilo personalizzato) e spazza il vettore all'interno di qualsiasi vettore chiuso selezionato. Utilizzato insieme alle opzioni del profilo personalizzato, può essere utilizzato per creare forme personalizzate complesse con bordi decorativi.

Percorsi utensili

Riprese di lavorazione per percorsi utensile di finitura

La lavorazione del resto è una tecnica che utilizza più strumenti per cercare di ottimizzare il tempo di lavorazione, la rimozione del materiale e la durata dell'utensile. È possibile scegliere una serie di strumenti e il percorso utensile di finitura li utilizzerà dal più grande al più piccolo, con ogni utensile che rimuove il materiale rimanente che l'utensile precedente non è stato in grado di lavorare. La tecnica può essere controllata specificando parametri che determinano quali aree vale la pena lavorare con l'utensile più piccolo.

Sgrossatura 3D - Evita le aree lavorate

La strategia 3D nella forma di sgrossatura ora ha l'opzione per evitare le aree lavorate. Ciò significa che se un'area è già stata lavorata da una passata precedente, la passata corrente tenterà di non rilavorare quest'area. Per alcuni tipi di modello 3D ciò si tradurrà in tempi di lavorazione più brevi.

Percorso utensile di smusso - Sovrataglio e direzione di taglio

Il percorso utensile di smusso ha due nuove funzionalità:

Quando si utilizza un utensile V-bit per lo smusso, può essere desiderabile utilizzare il bordo dell'utensile e mantenere la punta dell'utensile fuori dalla parte. Piccoli movimenti nella macchina e nel materiale possono far sì che la punta dell'utensile lasci un segno di testimonianza sgradevole. L'utilizzo della nuova funzione di offset nel percorso utensile di smusso garantisce che il percorso utensile utilizzi sempre il lato dell'utensile e mantenga il punto lontano dal bordo smussato affilato.

Ora è anche possibile scegliere se utilizzare la salita o la convenzione quando si utilizza il percorso utensile di smusso.

Modelli di percorso utensile di stampaggio

Il modulo del percorso utensile di stampaggio ora può utilizzare una coppia di selettori vettoriali per selezionare automaticamente i vettori per la lavorazione. Ciò significa anche che ora è possibile salvare i percorsi utensile di stampaggio come modelli di percorsi utensile, rendendo la loro creazione facilmente automatizzabile.

Sgrossatura 3D - Angolo raster

Il modulo di sgrossatura 3D ora ha la possibilità di specificare un angolo raster specifico. Ciò può essere utile se la rasterizzazione lungo uno degli assi principali risulterebbe in un eccesso di materiale rimasto per il percorso utensile di finitura.

Rampa sulle frese a candela VCarve

Il percorso utensile VCarve consente di utilizzare una serie di strumenti di sgombero dell'area per aiutare a rimuovere il materiale in eccesso. Ora è possibile impostare questi strumenti in modo che aumentino anziché precipitare. Ciò riduce la possibilità di rottura dell'utensile e può ridurre l'usura dell'utensile.