Carica modello percorso utensile

Quando si carica un modello di percorso utensile usato in precedenza (con Percorsi utensili ► Modelli ► Carica modello...) si disporrà di un percorso utensile vuoto che è possibile modificare facendo doppio clic sul suo nome nell’elenco dei percorsi utensili o selezionando l’icona Modifica percorso utensile nella scheda Percorsi utensili. Una volta aperto il modulo sul percorso utensile, è possibile selezionare i vettori da lavorare e calcolare il percorso utensile usando tutte le impostazioni salvate.

Se si carica un modello di percorso utensile contenente percorsi utensili associati a layer non presenti nel file corrente, sarà visualizzata la finestra di dialogo Layer mancanti per il modello, la quale elenca tutti i layer mancanti e offre la scelta di crearli automaticamente, di eliminare i percorsi utensili associati ai layer mancanti o di caricare semplicemente i percorsi utensili così come sono.

Se si sceglie di consentire alla finestra di dialogo di creare automaticamente i layer mancanti, si potrà usare un modello di percorso utensile per creare layer “standard” per la lavorazione e di caricare i percorsi utensili pronti per il calcolo. Tutto ciò che occorre fare consiste nello spostare i vettori ai layer appropriati e ricalcolare tutti i percorsi utensili.

Scegliendo Elimina tutti i percorsi utensili associati ai layer mancanti, è possibile creare un modello singolo contenente diversi percorsi utensili ed eliminare automaticamente quelli non appropriati al lavoro svolto.