Crea componente da bitmap
Questo utensile consente di creare automaticamente un componente 3D da un bitmap.
Se non è stato selezionato alcun bitmap nella vista 2D, sarà visualizzata una finestra d dialogo File in cui è possibile selezionare un file immagine da unità delle unità del computer. Tale metodo di creazione dei componenti evita l’esigenza di convertire le immagini durante l’importazione, la quale è potenzialmente in grado di ridurre il numero di tonalità colore; di conseguenza, questo secondo metodo è il modo migliore per convertire direttamente file Bitmap in componenti in Aspire.
Il componente creato da un bitmap è scalato automaticamente e impostato su Aggiungi ad altri componenti dal software, per cui sarà in genere necessario modificarlo con l’icona Proprietà componente, al fine di regolare l’altezza, o con gli utensili Combina modalità e Trasforma per regolarne le dimensioni e la posizione.
Conversione del bitmap selezionato
Se si ha selezionato un bitmap nella vista 2D, questa operazione creerà automaticamente un nuovo componente derivato da tale bitmap; tale componente avrà lo stesso nome dell’immagine originale.
Conversione senza alcun bitmap selezionato
Se non è stato selezionato alcun bitmap nella vista 2D, sarà visualizzata una finestra d dialogo File in cui è possibile selezionare un file immagine da unità delle unità del computer. Tale metodo di creazione dei componenti evita l’esigenza di convertire le immagini durante l’importazione, la quale è potenzialmente in grado di ridurre il numero di tonalità colore; di conseguenza, questo secondo metodo è il modo migliore per convertire direttamente file Bitmap in componenti in Aspire. Ciò è particolarmente importante per le immagini a 16 bit.