Zone interdette

Le zone di accesso vengono utilizzate per definire aree del materiale attraverso le quali non è sicuro il passaggio o il passaggio di uno strumento.

Questi possono essere utilizzati per rappresentare elementi di fissaggio come morsetti o viti che sporgono sopra il materiale e potrebbero danneggiare gli strumenti in caso di collisione.

Creazione di zone

Tutti i vettori selezionati per rappresentare le aree in cui la macchina non deve passare per le zone vietate dovranno essere vettori chiusi.

Se un vettore che desideri selezionare per le zone vietate è un vettore aperto, dovrai renderlo un vettore chiuso prima di selezionarlo; puoi farlo utilizzando una delle opzioni Chiudi o Unisci vettore nella scheda Progettazione.

Liquidazione

Immettere un valore di Distanza se è necessario estendere l'area della Zona da escludere oltre l'area coperta dai vettori selezionati.

Pulisci Le Zone

Utilizzarlo per deselezionare tutte le zone da escludere attualmente attive

Crea dalla selezione

Crea le zone vietate dai vettori attualmente selezionati, con l'offset di sicurezza applicato.

Una volta create, le Zone interdette non sono collegate ai Vettori utilizzati per realizzarle e rimarranno anche se i vettori vengono eliminati.

Avviso percorso utensile

Se viene creato un percorso utensile che interseca una zona da escludere, verrà visualizzato un avviso nella vista 3D e verrà visualizzato anche un popup di avviso per avvisarti di ciò.