Carica modello percorso utensile

Quando carichi un modello di percorso utensile salvato in precedenza (usando Percorsi utensile ► Modelli ► Carica modello...) avrai un percorso utensile vuoto che può essere modificato facendo doppio clic sul suo nome nell'elenco dei percorsi utensile o selezionando l'icona Modifica percorso utensile nella scheda Percorsi utensile. Una volta aperto il modulo del percorso utensile, è possibile selezionare i vettori da lavorare e calcolare il percorso utensile utilizzando tutte le impostazioni salvate.

Se carichi un modello di percorso utensile che ha percorsi utensile associati a layer che non esistono nel file corrente, verrà visualizzata la finestra di dialogo Livelli mancanti per il modello . Elenca tutti i livelli mancanti e ti offre la possibilità di crearli automaticamente, eliminando i percorsi utensile associati ai livelli mancanti o semplicemente caricando i percorsi utensile così come sono.

La scelta di consentire alla finestra di dialogo di creare automaticamente i livelli mancanti consente di utilizzare un modello di percorso utensile per creare livelli "standard" per le operazioni di lavorazione e caricare i percorsi utensile pronti per essere calcolati. Tutto quello che devi fare è spostare i vettori sui livelli appropriati e ricalcolare tutti i percorsi utensile.

Scegliendo l'opzione Elimina tutti i percorsi utensile associati ai livelli mancanti è possibile creare un singolo modello con molti percorsi utensile e cancellare automaticamente quelli che non sono appropriati per il lavoro corrente.

Fogli multipli

Se un modello viene caricato in un progetto con più fogli nel progetto, offrirà di applicare quel modello a tutti i fogli del progetto.