Separa selezione
Separa un insieme di vettori raggruppati riportandoli ai singoli vettori prima che fosse raggruppato.
Il tasto di scelta rapida per questa operazione è U.
Separa al livello del gruppo
Per impostazione predefinita, quando gli oggetti raggruppati vengono separati, ritornano ai livelli su cui si trovavano precedentemente prima dell'operazione di raggruppamento. Tuttavia questo a volte è scomodo. Ad esempio, quando hai copiato un gruppo di vettori su un nuovo livello, è più semplice per le modifiche successive se i vettori copiati rimangono sul nuovo livello, anche dopo la separazione. È stata aggiunta un'alternativa comando del menu a comparsa facendo clic con il pulsante destro del mouse per semplificare questo processo.
È inoltre disponibile una combinazione di tasti di scelta rapida per fornire supporto per entrambe le operazioni di separazione. In sintesi, quindi, le opzioni rapide di raggruppamento e separazione sono le seguenti:
- GRaggruppa gli oggetti selezionati
- U Separa gli oggetti selezionati riportandoli ai loro livelli originali, i sottogruppi rimangono raggruppati.
- Ctrl + U Separa gli oggetti selezionati nel livello del gruppo, i sottogruppi rimangono raggruppati.
- MAIUSC + U 'Profondo' separa gli oggetti selezionati riportandoli ai loro livelli originali. Anche i sottogruppi vengono separati.
- Ctrl + MAIUSC + U 'Deep' separa gli oggetti selezionati nel livello del gruppo. Anche i sottogruppi vengono separati.
Utilizzabile in entrambe le visualizzazioni
Questo strumento può essere utilizzato sia nella vista 2D che in quella 3D.
La Visualizzazione 2D offre un modo più diretto per visualizzare i vettori mentre la Visualizzazione 3D offre maggiore flessibilità per lavorare con i vettori nei progetti 3D e per utilizzare le caselle di modifica.