Gestione del Post Processor

È possibile accedere alla finestra di dialogo Gestore del Post Processor dal menu Macchina nella barra dei menu principale, o dalla finestra di dialogo Gestione della configurazione della macchina, quando si seleziona un nuovo Post Processor associato.

I Post Processor sono file di testo contenenti istruzioni per tradurre un percorso utensileAspire nel formato necessario da uno dei numerosi tipi di utensili macchine e controller supportati dal nostro software. La finestra di dialogo Gestore del Post Processor elenca tutti i Post Processor attualmente disponibili, forniti e mantenuti da Vectric, e consente di selezionarne uno o più per l’uso con l’utensile della macchina. È anche possibile visualizzare direttamente le istruzioni contenuti in un Post Processor specifico, e vedere eventuali aggiornamenti o modifiche attuate tra una versione e l’altra. Se necessario, è possibile creare e personalizzare un Post Processor proprio sulla base di quello più simile già disponibile nel Gestore.

Ispezione di un Post Processor

È possibile ispezionare i singoli Post Processor presenti nel Gestore, per visualizzare le modifiche apportate tra le versioni e le istruzioni sottostanti specifiche contenute nel Post Processor, e per usarli come base per un nuovo Post Processor personalizzato.

È possibile fare clic sull’icona Ispeziona accanto a ogni Post Processor nell’elenco (o fare clic sul nome del Post Processor) per aprire l’elenco dei comandi.

Sono disponibili diversi comandi per i Post Processor forniti.

Visualizza istruzioni del Post Processor

Selezionando dall'elenco dei comandi dell'icona Ispeziona verrà visualizzata la finestra di dialogo Contenuti del Post Processor per il post-processore selezionato.

Visualizza log delle modifiche tra una versione e l’altra

Selezionando nell’elenco dei comandi dell’icona Ispeziona, sarà visualizzata la finestra di dialogo Log delle modifiche relativa al Post Processor selezionato.

Creazione di un Post Processor personalizzato

Il comando nell’elenco dei comandi dell’icona Ispeziona crea una copia modificabile di un Post Processor, che è possibile usare per creare un Post Processor interamente personalizzato.

I Post Processor personalizzati saranno sempre visualizzati in cima all’elenco Gestione del Post Processor e sono contrassegnati da un’icona a forma di matita, per distinguerli da quelli forniti e mantenuti da Vectric

Ispezione di un Post Processor personalizzato

L’icona Ispeziona e l’elenco dei comandi visualizzato facendo clic con il tasto destro del mouse differisce tra un Post Processor personalizzato e uno fornito e mantenuto da Vectric.

È possibile aprire il Post Processor personalizzato in qualsiasi editor di testo, per modificarlo in base alle proprie esigenze specifiche. Il file è memorizzato in una cartella My_PostP speciale a livello locale nel computer. Per comodità, il comando nell’elenco dei comandi dell’icona Ispeziona aprirà Esplora file nel percorso esatto di memorizzazione di tutti i Post Processor personalizzati.

Nota:

I file dei Post Processor personalizzati presenti nella cartella My_PostP hanno il suffisso *.pp per impostazione predefinita, ma sono file di testo semplici, che è possibile aprire in un qualsiasi editor di testo di base, come Notepad, installato per default da Windows.

In maniera simile, il comando contenuto nell'elenco dei comandi dell'icona Ispezione, offre un modo comodo per eliminare un file Post Processor personalizzato specifico dalla cartella My_PostP.

Avviso:

L’eliminazione di un file da questa cartella in questo modo non è reversibile.

Installa un Post Processor personalizzato da file

È possibile installare i file dei Post Processor personalizzati automaticamente nella cartella My_PostP, per mezzo dell’icona Installa Post Processor posta in fondo alla schermata Gestore dei Post Processor.

Facendo clic su questa icona sarà possibile andare al file presente nel computer. Fare doppio clic sul file per selezionarlo e installarlo. Una volta installato, il Post Processor sarà visualizzato in cima alla finestra Gestore dei Post Processor, insieme agli altri Post Processor personalizzati creati o installati.

Aggiorna l’elenco dei Post Processor dal Cloud

Se si è connessi a Internet e si ha effettuato l’accesso al proprio account V&CO, è possibile usare il pulsante Aggiorna elenco dei Post Processor posto in fono alla finestra Gestione del Post Processor per visualizzare l’elenco più recente dei Post Processor forniti e mantenuti da Vectric.

Nota:

L’aggiornamento dell’elenco dei Post Processor dal Cloud non influirà sui Post Processor personalizzati (i quali restano nella cartella My_PostP). Per impostazione predefinita, i Post Processor mantenuti per la macchina possono comprendere degli aggiornamenti; tuttavia, le versioni precedenti sono sempre disponibili ed è possibile bloccarle esplicitamente nella Configurazione della macchina. Per ulteriori informazioni in merito, fare riferimento alla sezione sulla gestione della configurazione della macchina.