Comandi della vista
Il progetto è rappresentato per mezzo di spazi di lavoro 2D e 3D, ognuno dei quali è visualizzato tramite finestre indipendenti, ossia la vista 2D e quella 3D. Tale divisione mappa in genere il flusso di lavoro tipico su cui ci si concentrerà inizialmente nel design e nel layout del progetto 2D, prima di passare alla fase 3D della modellazione, dei percorsi utensili e della visualizzazione in anteprima della parte finita.
È possibile passare da una vista all’altra tramite le schede situate in cima a ogni finestra. Inoltre, i tasti di scelta rapida F2 e F3 consentiranno di passare da una finestra all’altra.
Talvolta è utile vedere contemporaneamente entrambe le rappresentazioni 2D e 3D. I tasti Pagina su e Pagina giùdisporranno le 2 viste in orizzontale o verticale, così da vedere simultaneamente entrambi gli spazi di lavoro. Per tornare alla visualizzazione a schede, basta fare clic sul pulsante Ingrandisci finestre standard nell’angolo in alto a destra di una delle due finestre.
Molti dei comandi di manipolazione della vista nel progetto sono simili sia nella vista 2D che in quella 3D.
In ogni visualizzazione è inoltre possibile interagire direttamente con gli oggetti che compongono il lavoro per mezzo degli strumenti di Selezione oggetto.